Matteo Baronti

Dopo la laurea in discipline agroindustriali presso l'università di Bologna e oltre 10 anni di esperienza nella consulenza strategica e organizzativa in molteplici settori produttivi, ha ricoperto per due anni il ruolo di Direttore HR e Organizzazione di una prestigiosa casa automobilistica. Master practitioner PNL e Design Human Engineer, affianca alla consulenza organizzativa il coaching (coaching strategico, life coaching individuale) e la gestione di attività partecipate di decision making in organizzazioni pubbliche e private.

Chiara Bonatti

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Chiara Bonatti è entrata in specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Durante gli anni di formazione ha effettuato vari fellowship internazionali tra cui un mese in Mozambico presso The Manhiça Health Research Centre dove ha approfondito la ricerca della malaria in pediatria. Più recentemente ha passato 6 mesi in Brasile (Rio de Janeiro) presso l'Instituto Ivo Pitanguy, punto di riferimento della Chirurgia Plastica internazionale. Attualmente frequenta gli ultimi anni di specializzazione presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano unitamente all'Executive Master in Management of Health and Social Care Organizations presso l'Università commerciale L. Bocconi a Milano.

Pierfrancesco Demilito

Dopo la laurea in Teorie e Tecniche della Comunicazione conseguita presso l'Università La Sapienza, Pierfrancesco Demilito si specializza in Editoria e giornalismo all’Università Lumsa di Roma. Dopo un anno di esperienza nella free press e con alcune testate online, nel 2009 entra a far parte della redazione del settimanale online Mediapolitika, magazine di approfondimento di cui, dal 2012, è direttore responsabile. Giornalista pubblicista, da quattro anni lavora in uffici stampa del settore pubblico e del settore privato.

Paolo Martinez

Laureato in geografia e sociologia al Politecnico di Oxford, è docente e ricercatore in università italiane ed estere e scrive su temi dell’innovazione, partecipazione, prototipazione veloce e creatività. È partner di FUTOUR, il primo Future Center italiano (www.futour.it) e di IDEAI, concept company con sede a Barcellona (www.ideai.eu). Ha coordinato la formazione dei formatori per certificare i National Monitor EASW con la Commissione Europea nel 1994. svolge e coordina progetti di ricerca su metodi e strumenti per l’innovazione ed è esperto di metodologie per la progettazione partecipata, tra cui Goal orientedproject planning - GOPP, OST, Town Meeting, Safari, Café, Change and improvement Workshop, Connective Intelligence Workshop, Mosaico Digitale, IC Cafè, Knowledge Safari ed altre metodologie partecipative. In qualità di architetto di processi e pilota dell’innovazione, attraverso l’applicazione di tecniche di futurizzazione e metodologie partecipative, gestisce programmi e progetti in Italia e all’estero per clienti pubblici e privati.

Sauro Mostarda

Direttore Sviluppo ed Operations in Solar Ventures, Sauro Mostarda è laureato in Economia Aziendale presso L’Università Luigi Bocconi a Milano e ha conseguito il Master in Business Administration presso la London Business School. Ha iniziato la sua carriera nel 2000 focalizzandosi prima su progetti di e-business, virtual community e customer loyalty. Nel 2004 entra a far parte di McKinsey & Company, ufficio di Milano, come consulente per il settore bancario e finanziario. Nel 2008 si unisce alla squadra di Solar Ventures come responsabile dello sviluppo estero. Attualmente, sempre in Solar Ventures, ricopre il ruolo di Direttore Sviluppo ed Operations ed è membro del consiglio d’amministrazione.