Réseau des Chercheurs Italiens en France (RéCIF) è una rete di persone, idee e progetti, creata con lo scopo di riunire i ricercatori e i professionisti italiani operanti in Francia nei campi della Ricerca, dell’Impresa e della Cultura.

RéCIF promuove:

  • La valorizzazione del ruolo del ricercatore italiano all’estero.
  • La creazione di una rete di ricercatori e professionisti italiani operanti in Francia e nel mondo, volto alla conoscenza, al confronto e alla collaborazione reciproci.
  • Lo sviluppo di una rete tra associazioni di categoria ed enti pubblici e privati, operanti in Francia e nel mondo nei campi della Ricerca, dell’Impresa e della Cultura.
  • L’assistenza all’integrazione dei giovani ricercatori italiani in Francia, fornendo informazioni sulle modalità di supporto alla ricerca, e sul reperimento di stage ed attività presso enti pubblici e privati.
  • L’organizzazione di eventi di discussione, confronto ed indirizzo su tematiche inerenti i mondi della Ricerca, dell’Impresa e della Cultura.

Il sito Internet di RéCIF

Ieri Sabato 24 Giugno 2017, Recif ha partecipato al Primo incontro Networking Professionale tra nuova e vecchia generazione, organizzato dal Comites di Parigi, in occasione del Forum delle associazioni Franco-Italiane. ... See MoreSee Less

View on Facebook

Cari amici e care amiche,
l’associazione RéCIF quest’anno parteciperà attivamente al
Forum delle associazioni Franco-Italiane,
programmato da Focus In e Italia in Rete il 24 giugno prossimo,
al Musée National de l’Histoire de l’Immigration, Parigi.

RéCIF sarà presente con il suo stand e parteciperà anche alla tavola rotonda sulla ricerca nell’ambito del “Networking professionale tra vecchia e nuova immigrazione Italiana in Francia”,
1° incontro organizzato dal COM.IT.ES di Parigi.

Per partecipare al networking bisogna iscriversi a comites.networking@gmail.com
... See MoreSee Less

View on Facebook